venerdì 27 marzo 2015

5 minuti..prima di uscire

Ciao a tutte ragazze! Torno oggi con il penultimo episodio della rubrica "5 minuti: my super beauty routine", ideato, vi ricordo, da CosmeticMind e da Redditude. L'argomento di oggi sono i 5 minuti..PRIMA DI USCIRE!


Per me i 5 minuti prima di uscire sono sempre iper frenetici! Non sono ritardataria, ma tendo a fare sempre tutto con i minuti contati e questo mi porta inevitabilmente a correre gli ultimi 5 minuti della preparazione per paura di non riuscire a finire tutto per tempo! In quei 5 minuti i miei passaggi fondamentalmente sono 3!




 Per prima cosa finisco di truccarmi se non l'ho ancora fatto e le ultime cose che applico sono mascara e rossetto. I più utilizzati di questo periodo sono, come al solito, il mio amato I Love Extreme della Essence nella versione nera come mascara e come rossetto per il giorno l'Half 'n half di Mac  e per la sera il Sin sempre di Mac, entrambi acquistati da pochissimo. 


Come secondo passaggio applico il profumo! Io non amo cambiare profumo infatti ne possiedo solamente due, ma quello che uso è sempre lo stesso. I profumi in questione sono il Flora di Gucci, che adoro, e l'acqua di colonia n°4711 a cui sono particolarmente legata affettivamente, è infatti un profumo che mi ricorda moltissimo la mia infanzia. 
Quello che uso di più è Flora, da quando l'ho sentito la prima volta me ne sono innamorata e non l'ho più lasciato, sono anni che lo ricompro! In più nei periodi particolarmente caldi utilizzo un'acqua profumata di Sephora "Lagoon" 



Ultimo passaggio è sempre la sistemazione dei capelli, sulla quale però non ho molto da dire! Ho i capelli mossi che però fortunatamente non richiedono di particolari attenzioni non avendo problematiche degne di nota. Mi limito a scioglierli (in casa porto sempre i capelli legati) e a sistemarli con le mani se intendo portarli sciolti oppure a pettinarli con una spazzola tonda presa da Sephora qualche anno fa e a legarli con il mio amato elastico di Etro ( di cui vi ho già parlato qui) se intendo portarli legati, generalmente uso una coda alta o uno chignon!



Bene ragazze questo è il modo in cui impiego i miei ultimi 5 minuti prima di uscire! E voi cosa fate in quegli ultimi momenti?? Fatemi sapere! Alla prossima :*

10 commenti:

  1. hahahaha anche per me gli ultimi 5 minuti prima di uscire sono super frenetici! Di solito applico il rossetto, il profumo e spazzolo i capelli!!! :)
    kiss e buon week end!
    www.chaneldea.com

    RispondiElimina
  2. L'acqua profumata ha un packaging delizioso *_*
    Se si trova ancora in giro conto di dargli una sniffata giusto per dare una sbirciatina olfattiva alla tua infanzia :p

    RispondiElimina
  3. Belli entrambi i rossetti, Half'n half ce l'ho anch'io in wishlist :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho preso da poco, ma sono molto soddisfatta del mio acquisto!

      Elimina
  4. Sono sempre un po' scettica con i mascara essence, l'unico che ho provato (non ricordo orora il nome però) mi si sgretolava poche ore dopo averlo messo... Certo, tutte ne parlano così bene, però boh...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho eletto questo qui mio mascara preferito! Mi ci trovo benissimo! :)

      Elimina
  5. Non ci credo... anch'io sono molto legata al 4711 perché è il profumo che porta spesso mia mamma <3 che bello!

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina

Copyright © 2014 L'angolo di Ari ֍ Blog di make up e tanto altro