martedì 10 marzo 2015

5 minuti.. dopo la doccia e dopo lo shampoo!

Ciao a tutte ragazze, eccomi con il secondo/terzo episodio della rubrica "5 minuti: my super fast beauty routine"! Ho deciso di unire i due articoli perchè essendo fondamentalmente una gran pigrona nei 5 minuti dopo la doccia faccio davvero poco e niente, specie nel periodo invernale a causa del freddo che mi assale dopo la doccia =P Passo subito a descrivervi i passaggi di questi 5 minuti!




La prima cosa che faccio dopo essermi asciugata è stendere su tutto il corpo, facendo particolare attenzione alle gambe una crema corpo. Al momento ne sto utilizzando una realizzata da me con profumazione allo zucchero filato di cui sono letteralmente innamorata! Purtroppo non posso lasciarvene una foto perchè al momento è conservata in un contenitore di fortuna essendosi rotto quello dove l'avevo conservata originariamente.

Il secondo passaggio è l'applicazione della crema viso 


Anche questa qui realizzata da me in casa, la trovo un prodotto molto valido e adatto al mio tipo di pelle! Se può interessarvi realizzerò sicuramente un post con la ricetta sia della crema corpo sia di questa qui! 

Passiamo a questo punto ai capelli che avevo avvolto in un asciugamano subito dopo essere uscita dalla doccia. 

Per prima cosa li tampono sempre con un asciugamano e poi spruzzo su tutti i capelli un balsamo senza risciacquo anche questo realizzato da me al cocco e limone e poi pettino i capelli con un pettine a denti larghi!


Secondo e ultimo passaggio per i capelli è l'applicazione di un gel ai semi di lino arricchito, sempre realizzato in casa da me, che utilizzo a mo' di spuma per capelli e devo dire che il risultato mi piace un sacco, mi sto trovando benissimo con questo prodotto e per ora non penso proprio di cambiarlo!


Come ultimissima cosa asciugo i capelli con un diffusore!

Bene ragazze questi sono i miei 5 minuti post doccia e post shampoo! Fatemi sapere se vi interessano le ricette dei miei cosmetici autoprodotti! Io saluto le ideatrici della rubrica Cosmetic Mind e Redditude e vi aspetto al prossimo episodio di "5 minuti: my super fast beauty routine" :*




9 commenti:

  1. Sei molto creativa:) tutti prodottini creati da te :)

    Tantissimi nuovi post sul blog :) ti aspetto!! http://passionforfashion21.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie =) mi piace molto realizzare i prodotti in casa!

      Elimina
  2. Hai fatto benissimo ad unire due episodi in uno!
    Che brava a farti le cose da te, se io solo provassi a mettere una crema fatta da me il giorno dopo probabilmente mi sveglierei con la faccia viola o qualcosa del genere :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah no dai =P ci vuole un po' di studio e di pratica!

      Elimina
  3. Non sapevo che riuscissi a farti i cosmetici in casa, bravissima!! ^-^ Io ci volevo provare ma alla fine ho realizzato che non era cosa mia! xD
    Baci
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace molto, ho tutti i prodotti fatti su misura per le mie esigenze =)

      Elimina
  4. Ma quante belle cosine che ci fai vedere! Quel balsamo senza risciacquo è molto interessante... molto... ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed è anche semplicissimo da realizzare!! Presto scriver un post a riguardo =)

      Elimina
  5. Wow :) vorrei imparare anch'io a fare i cosmetici in casa ! Curiosa di sapere come funziona!

    Baci || www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina

Copyright © 2014 L'angolo di Ari ֍ Blog di make up e tanto altro