lunedì 23 febbraio 2015

5 minuti.. prima di dormire!

Ciao a tutte ragazze oggi vorrei iniziare anche io questa rubrica ideata da due blogger che ho scoperto da poco: Cosmeticmind e Redditude. La rubrica in questione è "5 MINUTI: my super fast beauty routine":  si compone di 5 episodi (io penso di scriverne uno a settimana) all'interno dei quali vanno descritte le abitudini da 5 minuti che abbiamo ad esempio prima di dormire, dopo la doccia ecc. Per scoprire meglio di cosa si tratta e quali sono nello specifico i cinque episodi date uno sguardo al post introduttivo di Cosmeticmind che troverete cliccando sull'immagine!




Inizio subito come da titolo dai miei 5 MINUTI PRIMA DI DORMIRE!
Tralascerò la fase struccaggio innanzitutto perchè ci metto più di cinque minuti e non è l'ultima cosa che faccio prima di dormire e anche perchè ho intenzione di scrivere un post a parte con la mia routine serale. 




I passaggi non sono troppi, specialmente perchè arrivo a letto davvero distrutta e quindi ho voglia di buttarmi subito sotto le coperte e rilassarmi. Innanzitutto una parte fondamentale della mia routine serale sono senza dubbio le SERIE TV quindi se qualcuno mi vedesse 5 minuti prima di dormire mi troverebbe sicuramente sotto il mio piumone (talvolta con una tazza di  camomilla o di tisana in mano) a guardarne qualche puntata in streaming. Adoro le serie tv, al momento ne sto guadando svariate: le ultime stagioni di Scandal, Grey's anatomy e Modern Family; poi ho appena terminato Romanzo Criminale e sto riguardando, come in tutti i periodi in cui sono giù di corda Grey's anatomy dalla prima stagione. 

Secondo step imprescindibile per la mia routine pre nanna è sicuramente il mio amatissimo BALSAMO LABBRA, ovviamente autoprodotto =P !



E' stato uno delle scoperte più interessanti nel mio cammino nel mondo dello spignatto. Ho provato questa ricetta e ne sono rimasta subito sbalordita! Mi lascia le labbra super super morbide e ha anche una sorta di funzione "curativa" sulle mie povere labbra provate dall'inverno! Tutti gli amici e i parenti a cui l'ho regalato ne sono rimasti super colpiti. Lo trovo davvero un prodotto portentoso! 



Terzo step (anche se confesso che la mia pigrizia non riesce a farmi fare questo passaggio tutte le sere) è costituito dalla mia CREMA MANI autoprodotta al cocco! 



Amo questa crema, non solo per l'inebriante profumo di cocco, ma anche per i risultati che mi da sulle mani! Si assorbe in fretta, non mi lascia le mani unte e me le rende subito morbide. Nonostante io non abbia la pelle secca mi capita a volte di sentire il bisogno di applicare una crema idratante sulle mani e questa crema non essendo troppo pesante, ma allo stesso tempo nutriente è proprio quello che fa per me!



L'ultimissima cosa che faccio prima di andare a dormire è sicuramente legarmi i capelli! E' l'unica cosa di cui non posso proprio fare a meno, infatti la prima cosa che prendo quando so di dover dormire fuori è sicuramente il mio amatissimo e ormai anche vecchissimo ELASTICO di Etro. Purtroppo non sono riuscita a trovare sul web una foto con la variante di elastico che ho io. 
Ho scoperto questi elastici parecchi anni fa, me ne fu regalo uno e da allora non sono più riuscita a farne a meno. L'elastico è morbidissimo, non mi tira e non mi strappa i capelli, non lascia alcun segno sulla piega ed è davvero l'elastico migliore che io abbia mai provato (non solo la mia variante, parlo di tutti gli elastici di questa marca), nonostante il prezzo un po' alto. Ho provato ad usarne altri di stoffa, ma non li ho trovati validi e resistenti come questi qui.


Bene ragazze questo è tutto quello che faccio nei miei 5 minuti prima di dormire! E voi, cosa fate prima di andare a letto?? Fatemi sapere nei commenti e ditemi anche se possono interessarvi le ricette dei miei prodotti homemade! Alla prossima :*










13 commenti:

  1. Ma che bello farsi da sè i prodotti :) e che confezioni meravigliose :) anche io piumone e pc prima di andare a dormire ahahaah xD

    Nuovo post :) passa da me, ci tengo tantissimo a sapere la tua opinione :) http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/02/novita-in-profumeria-le-mie-opinioni-1.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è davvero bello =) e i prodotti sono molto validi!

      Elimina
  2. Che brava che ti autoproduci le cose! Io l'ho fatto per un certo periodo poi la pigrizia ha avuto il sopravvento, eheh!
    Benvenuta nel team dei #5MINUTI!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono suuuper pigra ma i prodotti li trovo così validi che mi convinco a rifarli ogni volta =P di alcuni non posso proprio più fare a meno! Grazie mille :D

      Elimina
  3. una crema mani al cocco?! potrei morire se ne avessi una! adoro quel profumo :) e comunque simao compagnie di tisane e serie tv,non ne posso fare a meno in inverno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro infusi e tiisane, ne provo sempre di nuove! La crema al cocco è davvero meravigliosa :D

      Elimina
  4. Se solo fossi capace anche io a spignattare qualcosina... Sono un caso perso, poi se la cosa comprende pesare gli ingredienti ciaone proprio, non fa per me :D
    Anche se mi hai messo una gran curiosità *_*
    Benvenuta tra noi e grazie di aver partecipato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai pesare è la cosa più semplice :P Grazie per il benvenuto :D

      Elimina
  5. Ma che carino questo tag! *-*
    Anch'io guardo le serie tv nel letto prima di dormire! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi appena l'ho visto mi è piaciuto molto e l'ho voluto fare anche io :D

      Elimina
  6. Bellissimo questo post.. i miei 5 minuti prima di dormire sono con il telefono in mano :) ultimo messaggio, controllo i social e zzzz

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Lovely post. I follow you , could you follow back, dear. Keep in touch. Kiss

    http://mylovelyfashionbih.blogspot.com/

    RispondiElimina

Copyright © 2014 L'angolo di Ari ֍ Blog di make up e tanto altro