domenica 6 ottobre 2013

Sono tornata! Novità!

Ciao a tutte ragazze! Purtroppo a causa dello studio e impegni vari ho avuto davvero pochissimo tempo da dedicare al blog in questi ultimi mesi, ora però, avendo messo da parte alcune cose, spero di riuscire a trovare più tempo per occuparmene =) in questo post vorrei parlarvi della mia ultima scoperta: LO SPIGNATTO! Ero da tempo iscritta al canale Youtube di Carlitadolce, (per chi non la concesse, anche se ne dubito, è una dolcissima e simpaticissima ragazza napoletana che nel suo canale propone principalmente ricette di cosmetici totalmente naturali, recensioni di prodotti ecobio e ricette di cucina), ma non avevo mai guardato con più di tanta attenzione i suoi video, in quanto li trovavo troppo complicati e "distanti" da quelli che erano fino a pochissimo tempo fa i miei interessi. Non avevo, infatti, mai guardato l'INCI dei prodotti che utilizzo, non mi ero mai informata sul mondo ecobio e non mi aveva mai sfiorato l'idea di fare i cosmetici in casa. Poi una sera di alcune settimane fa, per caso, ho guardato un video in cui Carlita proponeva la ricetta di una BB cream "casalinga" di cui subito mi sono innamorata! Cinque minuti dopo aver visto il video ero già seduta a provare la ricetta che è perfettamente riuscita e mi ha davvero molto soddisfatta, è diventata infatti la mia bb cream preferita! La utilizzo tutti i giorni prima del trucco o da sola, ha una coprenza medio bassa, adatta al mio tipo di pelle, non unge e non mi lascia la pelle lucida. (Ve ne parlerò più dettagliatamente in un post apposito se vi interessa)

Dato l'ottimo risultato ottenuto, ho deciso di dare uno sguardo a tutti i video sullo spignatto e me ne sono letteralmente innamorata! Ho fatto un primo ordine da Aromazone, un famoso sito francese di materie prime e ho acquistato tutti gli ingredienti per realizzare un burrocacao, cinque ingredienti semplicissimi, prima tappa obbligata per tutti coloro che si avvicinano al mondo dello spignatto.  
Anche questa volta il risultato è stato ottimo! Sono entusiasta del mio burrocaco, essendo il primo l'ho realizzato bianco e senza profumazioni, ma sono davvero contenta! Mi idrata le labbra alla perfezione!

Dopo aver realizzato questo primo burrocacao ho cercato altre ricette semplici e con pochi ingredienti e quindi in questi giorni mi sto dedicando allo spignatto, facendo tutta una serie di esperimenti, fino ad ora, per fortuna, tutti riusciti!! Vorrei quindi iniziare a condividere con voi questa mia nuova passione, scrivendovi le ricette che provo, i prodotti che acquisto dai siti di materie prime e le "recensioni" dei prodotti che realizzo! Spero che questa nuova piega che voglio dare al blog vi piaccia e vi interessi, mi sto avvicinando pian piano anche io al mondo dell'ecobio che mi incuriosisce davvero tanto! 

Un'altro post che vorrei scrivervi è poi l'haul di tutti i prodotti di makeup che ho preso nell'ultimo periodo e ovviamente l'haul delle materie prime di Aromazone! Fatemi sapere se le ricette naturali vi interessano e se conoscete già tutto questo mondo! Ci sentiamo prestissimo al prossimo post :D Ciao ragazze!!

11 commenti:

  1. Devo provare anche io!! *-*
    Buona domenica cara e ben tornata♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io appena ho iniziato non volevo più smettere =P A breve pubblicherò le prime ricettine facili che sto facendo io =)

      Elimina
  2. mamma che brava che sei *-*
    mi interessa un post sulla bb cream, quindi aspetterò che tu lo faccia <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo scriverò prestissimo, è davvero superfacile e io per fortuna avevo già in casa tutto ciò che serviva!! =)

      Elimina
  3. Anche io sto facendo progressi con lo spignatto...mondo nuovo e affascinante x me :):)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sto divertendo un sacco e devo dire che da davvero tante soddisfazioni =)

      Elimina
  4. prima cosa bentornata, secondo complimenti per gli spignatti.. anche io seguo carlita ma non ho mai provato a farmi le cose da sola... ho ancora paura che sia difficile per me che sono proprio negata per certi lavoretti e poi ci vuole il tempo e a me al momento manca... però insomma prima o poi vorrei provarci e leggere di te che ci stai riuscendo mi fa venire ancora più voglia di tentare!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! A me piace un sacco sperimentare e imparare sempre nuove cose, ti consiglio di provare perchè è davvero davvero divertente e da un sacco di soddisfazioni! Il mio primo spignatto vero e proprio è stato un burrocacao (di cui pubblicherò presto la ricetta) e ti assicuro che è stato davvero facilissimo =) Fammi sapere se ci provi =)

      Elimina
  5. forte una bb cream realizzata in casa!!!!!!!!>_<....mi piacerebbe provare a farla...!!!^_^

    RispondiElimina
  6. Hey beautiful. ;) Your have really great blog. So, do you want to follow each other? Let me know, follow me and I will follow you back!

    Have a nice day, your Elizabeth L.

    My blog is here hun... http://elizabethlore.blogspot.cz

    RispondiElimina

Copyright © 2014 L'angolo di Ari ֍ Blog di make up e tanto altro