sabato 13 aprile 2013

Ricostruzione unghie: la mia esperienza e l'ultima pazzia

Ciao ragazze, oggi come avrete capito dal titolo parlerò della mia ultima passione. Innanzitutto c'è da dire che io sono una persona che tende a seguire le sue fissazioni che dipendono dai periodi . La fissazione di questo periodo sono le unghie e tutto ciò che le riguarda. Ho sempre amato le unghie curate e soprattutto lunghe, ma purtroppo si può dire che io non le abbia mai avute, ho sempre avuto il vizio, sin da bambina, di tenere le mani in bocca e mangiare le unghie, motivo per cui le mie sono sempre state corte. Due o tre anni fa decisi di fare la ricostruzione che sembrava essere l'unica soluzione possibile; l'esperienza fu però terrificante! L'esperta che lavorava nel centro estetico a cui mi ero rivolta dopo due appuntamenti (dopo i quali ero abbastanza soddisfatta del risultato) venne sostituita da un'altra ragazza. I lavori di questa seconda persona non solo non mi piacevano per niente ma erano anche pieni zeppi di errori ed imperfezioni, le unghie mi si sollevavano e si staccavano tipo unghie finte. Stanca di ciò dopo il secondo appuntamento ho deciso di non tornare più e, stupidamente, ho deciso di togliere il gel da sola! Errore gravissimo, non sapevo assolutamente come fare e cosa fare! Risultato: non solo ho limato troppo le unghie, ma quelle "rimaste" erano anche tutte graffiate e deboli. Dopo questa esperienza avevo deciso di chiudere definitivamente con la ricostruzione anche se, la prima che mi era stata fatta, aveva effettivamente esaudito il mio desiderio di avere unghie lunghe e in ordine. Da qualche tempo però (dato l'amore di questo periodo per le unghie e le nail art) avevo ripreso a cercare soluzioni per le mie unghie super corte! Il primo prodotto che ho provato sono state le unghie autoadesive "Girlfriend" della Finger's, ottimo prodotto! (Se vi interessa, sarei felice di scrivere una review)


Dopo aver tenuto per un bel po' queste unghie, le mie finalmente sotto erano cresciute ed erano anche abbastanza forti! Le ho tenute per un po', ma purtroppo non hanno retto al primo momento di nervosismo! Giunta a questo punto cercavo qualcosa di più "duraturo e stabile". Il mio pensiero è tornato alla ricostruzione, ma l'idea di rovinare di nuovo le unghie, il costo eccessivo (nel centro estetico pagai 55 euro la prima ricostruzione con tip e 30-35 tutte le volte che tornavo per il ritocco mensile) e la "schiavitù" che il refill comporta mi stavano per far passare questa idea. Ho deciso però di dare uno sguardo in rete innanzitutto per leggere un po' di pareri effettivi sulla ricostruzione e sugli eventuali danni e poi per farmi un'idea su quelli che erano più o meno i costi dei prodotti. Avendo trovato quasi esclusivamente pareri positivi e un kit quasi al costo di una ricostruzione ho deciso di acquistarne uno. L'ho preso su Ebay da un venditore che si chiama Dolcissimastore con cui mi sono trovata benissimo. Il kit aveva un costo di 66.95€ con spese di spedizione gratuite e i tempi di consegna sono stati super veloci!

Questo è il pacco che ho ricevuto, ora vi descrivo nel dettaglio tutti i prodotti contenuti nel kit:

- Lampada UV con quattro bulbi e timer da 120' (fra l'altro è rosa, potevo non prenderla??)


-un kit di sette pennelli (i miei erano tutti in disordine quindi ho preso la foto da Ebay)


-cento tip, cento cartine e colla per tip


- un taglia tip (anche questo con i manici rosa :D)

- una lima dritta, una lima curva, un buffer, uno spingicuticole in plastica, una spazzolina e dieci bastoncini spingicuticole 


- quattro barattolini di gel: un monofasico da 15 ml, un bianco french sempre da 15 ml, un cover da 5 ml e un gel colorato fucsia anche questo da 5 ml 


- un cuticole remover, un olio per cuticole, un primer, un top coat e un cleaner (il suo contenitore originale non era questo, il dispenser "a pompetta" l'ho acquistato separatamente)


- cento pad in cellulosa per sgrassare il gel


E infine alcune bustine di adesivi, tre barattolini di glitter, un kit per lo stamping, dei carinissimi separadita e un dito finto per fare pratica


Specifico che io non ho fatto nessun corso infatti ho intenzione di fare la ricostruzione solo su di me e al massimo su mia madre, sono autodidatta ma sono abbastanza soddisfatta di quelli che sono i primi risultati! Sulla mia pagina Facebook inserisco di volta in volta i miei lavori, passate se vi interessa =) oltre a questo kit ho acquistato altri prodotti per la ricostruzione, se vi fa piacere posso scrivere altri post magari in cui vi mostro gli altri acquisti o vi faccio vedere alcuni lavori! Fatemi sapere cosa ne pensate e scrivetemi se avete mai provato la ricostruzione o la semplice copertura in gel e le vostre eventuali impressioni! Spero che il post (seppur abbastanza lungo) vi sia piaciuto! Ciao a tutte =) =)





6 commenti:

  1. sei proprio un'appassionata, io non saprei come utilizzarlo tutto questo kit, mi limito solo a mettere lo smalto la maggior parte delle volte:)
    la ricostruzione non l'ho mai fatta e non la farò proprio perchè so che indebolisce terribilmente le unghie.. a me interessa la review su fingr's!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho imparato da sola ad utilizzarlo ma mi rendo conto che non è semplicissima come cosa. Per quel che riguarda l'indebolimento delle unghie, si questo è vero però bisogna saper togliere il gel altrimenti va a finire che si danneggiano le unghie. Il problema quindi sta nel saperlo togliere non nel gel in se che fa danni! A breve farò la review =) =)

      Elimina
  2. Anche io ho pensato molte volte di fare la ricostruzione a casa da sola, ma non so se sarei capace, però mi piacerebbe tantissimo!ho provato in passato le unghie della Fingr's, ma l'unico problema che mi hanno dato è che si staccavano dopo pochissimo tempo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho deciso di iniziare a farla da sola in casa perchè cmq come costi mi conveniva e perchè a me piace un sacco fare cose di questo genere e imparare sempre "tecniche" nuove! A me le unghie della Fingr's duravano un sacco! Farò presto una review come ho detto a Sara =)

      Elimina
  3. Ciao cara! io ancora non mi sono mai lanciata nella ricostruzione.. chissà se questa sarà l'occasione giusta! ti seguo volentieri.. spero ricambierai :)


    Carmelyta'sRoom

    Pagina di Facebook : Carmelyta'sWorld


    Grazie in anticipo!

    RispondiElimina

Copyright © 2014 L'angolo di Ari ֍ Blog di make up e tanto altro