mercoledì 20 marzo 2013

Trucco "irlandese"

Per la festa di San Patrizio ho deciso di sperimentare un trucco a base verde, ispirato ad un tutorial di Clio di alcuni mesi fa. Il trucco è questo, di seguito inserirò le foto, i nomi e i numeri dei prodotti e infine gli swatches degli ombretti.
Per cominciare ho utilizzato una base occhi della Essence la "I love stage" con un matitone verde della Lavol, una marca che non avevo mai sentito e che ho trovato in un negozietto di casalinghi vicino casa mia.

(Il matitone purtroppo è senza punta perchè prima di fotografarlo ho provato a temperarlo per la prima volta e il mio temperamatite lo ha distrutto! Devo assolutamente procurarmene uno nuovo.)
Gli ombretti che ho utilizzato sono stati tre, un verde chiaro per la palpebra mobile, numero 109 di Kiko, un verde più scuro, quasi petrolio, numero 30 di Essence nella piega dell'occhio e per intensificare l'angolo esterno un marrone, facente parte di un duo "Smokey eyes" 02 punk vibe della Essence

A questo punto utilizzando un attrezzo per nail art sempre di Essence e due eyeliner ho creato dei punti con l'eyeliner nero sulla palpebra mobile a cui ho sovrapposto dei punti con l'eyeliner oro.
Gli eyeliner sono uno nero di Deborah (non so dirvi quale perchè è abbastanza vecchiotto) e uno oro di Kiko, numero 101 della linea "Super color eyeliner" della collezione uscita per le olimpiadi la scorsa estate
Infine ho applicato delle ciglia finte della Essence e ho usato un mascara di Essence, l' "I love extreme", per uniformarle alle ciglia naturali.
Per completare il trucco ho fatto un contouring con una terra Essence, 02 sunny della Sun Club, ho applicato un blush pesca sempre della Essence, Silky touch numero 30 secret it girl e un rossetto nude Mac, Japanese maple
Questi sono gli swatches di tutti i prodotti che ho usato




Per completare il look "irlandese" ho indossato uno smalto verde acceso, sempre Kiko, del quale però non riesco più a leggere il numero e su un anulare ho riprodotto la bandiera irlandese. (Purtroppo in foto l'arancione sembra rosso...)

Spero che questa tipologia di post sia utile e interessante! Devo dire che questo trucco occhi mi è piaciuto molto, spero piaccia anche a voi =) alla prossima!!



22 commenti:

  1. É un trucco fantastico *-*
    Io di solito faccio i puntini oro o argento su una riga di eyeliner nero, è un makeup che mi piace molto :-)

    RispondiElimina
  2. Grazie :) è stato un esperimento e devo dire che sono stata molto soddisfatta dal risultato! Non ho mai provato a fare i puntini sulla linea di eyeliner, ma mi sembra un'ottima idea! Ci proverò :)

    RispondiElimina
  3. Che bel trucco!! Molto architettato e originale, complimenti! Sono tua follower, ricambi? ^_^ http://cassandrandbeauty.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Che bel trucco! Complimenti! Perfetto per il Saint Patrick day!!!!
    Se ti va passa da me, potremmo seguirci a vicenda!
    Ti aspetto!
    http://ilmondodilella88.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. iscritta .sono l'autrice del post e tag pubbliciziamo i nostri blog..se vuoi pubblicizzare il tuo blog passa da me

    RispondiElimina
  6. Cara grazie per essere passata da me. Ti seguo anche io volentieri. :-*

    RispondiElimina
  7. Il matitone Lavol è MERAVIGLIOSOOOOOOOO! *-* devo assolutamente cercarlo xD Comunque piacere Debora, ho aperto da pochissimi giorni il mio blog: http://studio-nails.blogspot.it/
    Mi farebbe molto piacere se ci seguissimo a vicenda. Mi sono già iscritta al tuo ;) baciii :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, passo subito a dare un'occhiata al tuo blog =) =)

      Elimina
  8. Bellissimo il matitone... ma dove si trova?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho preso in un negozietto di detersivi e cose varie del tipo "tutto a 50 centesimi" ( infatti penso non sia il massimo a livello di ingredienti ecc) non so dirti dove puoi trovarlo, ho provato a cercare la marca su google ma niente.. Purtroppo non so come aiutarti! Mi dispiace!

      Elimina
  9. Bellissimo *_____* Hai degli occhi stupendi! In tema san Patrizio anche loro :)

    RispondiElimina
  10. Che bel make up! Il verde è il mio colore preferito e adoro l'Irlanda quindi lo proverò prestissimo xD

    RispondiElimina
  11. bellissimo trucco :D io adoro il verde..e ho anche visitato l'irlanda <3 che mi è rimasta nel cuore davvero..se ti va passa da me ^^
    http://everywheremuffins.blogspot.it/

    RispondiElimina

Copyright © 2014 L'angolo di Ari ֍ Blog di make up e tanto altro